';

Video-poster

COME CARICARE ONLINE IL PROPRIO VIDEO-POSTER

Passaggi da seguire per la creazione e il successivo invio del video-poster:

  • Scaricare il programma web gratuito “Loom” (https://www.loom.com/), seguendo i passaggi forniti all’interno del Tutorial. Loom è un programma facile, che permette di trasmettere i video creati senza archiviarli. I video prodotti con Loom possono essere registrati con il proprio computer e permettono mostrare in contemporanea delle slide.
  • Per creare il contenuto video prestare attenzione ai seguenti criteri:

    1. Durata massima del video: 7/8 minuti
    2. Formato video: schermo orizzontale.
    3. Risoluzione del formato video: 720p

  • Per creare il video è necessario utilizzare questa presentazione PowerPoint Standard (Template PPT per presentazione), dove è presente una grafica definita e uguale per tutti.
  • Una volta creato e salvato il contenuto video, bisogna salvare il link automaticamente generato in una cartella personale, facendo copia-incolla. Successivamente, è necessario inviare il link al video tramite il form (link). Non eliminare il video dalla propria area personale di Loom sino alla conclusione dell’evento.
  • Se si vogliono rendere disponibili e scaricabile alcune slide, devono essere trasformate in formato PDF nella modalità due slide per foglio e caricate nel medesimo form (link) utilizzato per l’invio del link al video.

Una volta ultimato il processo, la segreteria organizzativa confermerà la presa in carico del materiale, che verrà reso disponibile all’interno del sito dell’evento in un’area dedicata e visibile solo agli iscritti.

I video saranno visibili a tutti gli utenti senza possibilità di essere scaricati, mentre saranno scaricabili le slide eventualmente inviate.

chiusura invio video-poster

Non è più possibile inviare Video-poster